L’iconico brand francese Bourjois nasce nel 1863 fra gli affascinanti boulevard parigini, in particolare nel quartiere dei teatri. La Francia all’epoca è all’apice del suo sviluppo economico culturale e a fondare il marchio è un attore, Joseph-Albert Ponsin, che nella sua casa di Parigi preparava personalmente cosmetici e profumi per attori e attrici.

Durante il più delicato periodo dell’emancipazione femminile, i ruggenti anni Venti, l’azienda sceglie di esporsi a favore delle donne invitandole a truccarsi per piacere ma anche per esprimere la propria personalità.

Sin dalla sua nascita, a contraddistinguere Bourjois è il suo incarnare l’allure parigino. Leader indiscusso sul mercato francese, è presente in 6 continenti e venduto in più di 78 Paesi. Con oltre 150 anni di esperienza nel campo della bellezza, il marchio è sinonimo d’innovazione e qualità e può vantare formule d’avanguardia e smart pack per un pratico utilizzo dei prodotti.

È poi semplicissimo, con l’ampia gamma di prodotti Bourjois, creare make up per ogni occasione. Sono infatti molteplici i beauty look che permettono di raccontare la propria storia e il proprio stile. Ad oggi, Bourjois include più di 400 shade, di cui 100 vengono ogni anno sottoposti a un processo di rinnovamento condotto da un team di esperte che riconosce la centralità del ruolo del make-up nel far emergere la femminilità di ogni donna.

Di vitale importanza per esaltare il look parisienne sono le labbra, per questo la diversificata gamma colore dei rossetti Bourjois consente di renderle protagoniste del make up. Fra tutti, il gloss volume 3D per chi cerca un effetto rimpolpante e il rossetto liquido Rouge Edition Velvet.

Anche la gamma viso comprende un ampio range: concealer, correttori, fondotinta e terre ultra leggere. Ogni prodotto è studiato ad hoc per rendere luminoso, naturale e magnetico l’incarnato perché tale è considerato l’emblema delle donne parigine a cui Bourjois s’ispira.

L’iconico Blush Pots al profumo di rosa, da tenere in borsetta in quanto dotato di uno specchietto interno più applicatore, dona gote radiose ed è disponibile in 8 varianti colore. Mentre per opacizzare ci sono le delicate polveri perfezionanti come Poudre de Riz de Java bourjois che, grazie al suo pack gioiello dal gusto retrò, è un prodotto da collezione amato da milioni di donne in tutto il mondo per la sua tonalità rosa universale e ha fatto la storia del brand.

La rivoluzionaria linea di prodotti per occhi di Bourjois mira a soddisfare le esigenze di ogni donna. I mascara Bourjois, caratterizzati sempre da un packaging funzionale, garantiscono un finish senza grumi e a lunga durata. Il nuovo Volume Reveal di Bourjois è il primo mascara che è possibile applicare più volte per ottenere un volume estremo, complice anche lo specchio zoom x3 incorporato e lo scovolino dotato della tecnologia “LASH CATCHER GRIP BRISTES”.

Ed infine a completare l’eye look, ci sono le palette occhi e gli ombretti compatti a base di pigmenti minerali.

Un caloroso benvenuto e “Bonjour BOURJOIS”!

 

Bourjois