Con la nuova collezione Dr. Martens, finalmente l’est incontra l’ovest: il protagonista è lo 1460 Remastered Boot, stivale che sancisce la terza collaborazione a tre vie con Beams e Babylon, ma segna anche 60 anni di ribellione, spinge oltre i confini e celebra l’ethos condiviso dal brand per musica e sottoculture alternative.

In occasione di questa collab, i due creativi di fama mondiale che hanno rimasterizzato la più iconica silhouette Dr. Martens sono Babylon, “where brand meets band” e Beams, pioniere del minimalismo moderno; in precedenza le collezioni Dr. Martens con il marchio di lifestyle giapponese sono state pulite e minimaliste, ma inserendo nella triade lo stile skate-hardcore dell’etichetta di LA, il brand di scarpe sta facendo aumentare anche la sua eredità punk.

Unendo l’estetica alternativa della West Coast e la futuristica lente giapponese, questa edizione speciale del 1460 ha come ispirazione i ragazzi degli anni Sessanta: la doppia striscia sul tallone accenna alle iconiche uniformi della sottocultura, ma in questo caso le strisce sono colorate in un inconfondibile arancione Beams, sinonimo di collezioni pulite, minimaliste e moderne.

Lo stesso arancione appare anche nei lacci, disponibili nelle colorazioni nera, beige e arancione, sul passante nel tallone con firma incisa e nelle cuciture a filetto; gli stivali sono dotati di un cinturino elasticizzato sulla linguetta, permettendo di essere indossati anche senza lacci, se si preferisce, essendo progettati per tenere gli stivali in posizione corretta durante un concerto o uno spettacolo punk.

I 1460 sono contrassegnati da un ciondolo con impresso il simbolo “Chaos”, uno slogan del brand Babylon e cenno allo scontro di atteggiamenti ed epoche che convergono nella creazione dello stivale: lo stesso logo è parzialmente nascosto sotto la suola ammortizzata; gli stivali sono rifiniti con una fodera a calza a tripla marca, così da rinforzare il DNA condiviso dei tre marchi, e arrivano in una confezione su misura che commemora il 60° anniversario del brand Dr. Martens.

La collezione è disponibile sul sito drmartens.com e all’interno dei siti dei partner.

Dr. Martens - WhyNot MagDr. Martens - WhyNot Mag Dr. Martens - WhyNot Mag