Golden Goose Deluxe Brand nasce nel 2000 dallo spirito creativo di Francesca Rinaldo e Alessandro Gallo: coppia di giovani designers veneziani, outsiders rispetto al mondo della moda. GGDB ha inaugurato il nuovo showroom di via San Martino, 17 con un exclusive cocktail party dove, durante la serata, è stata presentata in anteprima mondiale la limited edition GGDB in collaborazione con Off-White. L’incontro tra i due è il risultato della passione condivisa dai direttori creativi, per la ricerca, la scoperta e i viaggi.

Per GGDB il viaggio è rappresentato dalla flag bianca e nera, simbolo ricorrente del brand. Per Off-White invece sono gli elementi che richiamano l’aeroporto: colori, pattern e simboli sono l’ispirazione della collezione chiamata “Landing Edition”, composta da tre modelli esclusivi di sneakers e tre t- shirt dedicate a New York, Parigi e Hong Kong.

“Fin dal mio primo approccio con Golden Goose sono rimasto colpito da come l’anima e lo spirito siano proiettati nei loro prodotti.” Dichiara Virgil Abloh, direttore creativo di Off -White con una laurea in ingegneria civile, inizia la sua carriere nel design come architetto, per poi rivestire il ruolo di direttore creativo “Alessandro e Francesca sono riusciti a creare abiti e scarpe fonte per me d’ispirazione. Questa è la più importante forma di design del lusso moderno, le fondamenta per una nuova generazione di designer con la quale mi identifico e con cui ho l’onore di collaborare con Off-White.”

Alessandro Gallo, designer GGDB afferma: “Fin dall’inizio questa collaborazione ci ha entusiasmati. Quando Virgil crea le sue collezioni, combina la creatività ed estetica dello street style innovando e sperimentando un mix di artigianalità e produzione industriale. Off-White è l’espressione di una cultura giovane, tradotta in grafiche moderne. Per questa ragione crediamo che questa collaborazione non sia solo l’unione di due brand, ma soprattutto di due differenti anime e lifestyle.”

GGDB - Virgil Abloh - Alessandro Gallo

GGBD SHOOROOM