Made in Italy, massima qualità, eleganza e minuziosa attenzione al dettaglio: sono queste le caratteristiche che si mixano in modo esaustivo nella collaborazione tra LC23 e Diadora.

Per la FW18, questa capsule è fondata sui pezzi cardine dei due brand – il classico cappotto di LC23 e l’iconica sneaker Mi Basket di Diadora – rivisitati con unicità e freschezza in chiave spaziale.

La collezione LC23 x Diadora Heritage si compone di outfit che viaggiano tra la luna e i pianeti – Marte, Saturno e la Terra – simboleggiati da motivi, tessuti, materiali e dettagli che acquistano una dimensione extraterrestre.

Il primo drop dello scorso 27 luglio, includeva la felpa in cotone, il pantalone e il gilet, oltre alle due versioni della N9000 Socks.

Il secondo lancio, previsto per il 31 Agosto, vede protagonisti il maglione di lana in due varianti color block e l’iconico cappotto LC23, realizzato in lana di prima qualità, con maniche in nylon imbottito. All’interno una track-jacket per una maggiore protezione, che gli conferisce uno stile versatile.

Le sneakers, invece, si ispirano alla luna e ai pianeti: la versione Moon della Mi Basket è proposta nella palette dei grigi e dei bianchi, mentre la versione ispirata a Marte è interamente realizzata in pelle pieno fiore, ad eccezione della punta in vinile trasparente. Un’immagine ricamata del pianeta contraddistingue il tallone e la soletta interna di ogni silhouette.

Il secondo drop della capsule collection LC23 x DIADORA Heritage verrà distribuita nei principali sneaker stores e in boutique selezionate.

LC23 X DIADORA HERITAGE_JACKET_BEIGE LC23 X DIADORA HERITAGE_MI BASKET MARTE_BLUE LC23 X DIADORA HERITAGE_WOOL SWEATER_WHITE LC23 X DIADORA HERITAGE_MI BASKET LUNA_WHITE LC23 X DIADORA HERITAGE_JACKET_BLUE LC23 X DIADORA HERITAGE_WOOL SWEATER_BLUE