Meticolosità e giusto equilibrio tra design, materiali e l’ergonomia, sono la filosofia di Eva Natasa, industrial designer indonesiana. Ecosostenibilità, ecologia, qualità, resistenza e continuità sono le parole chiave che consentono al marchio un dettaglio di identificazione, soprattutto nella pulizia delle linee e delle forme.
Una linea di arredo confortevole, elegante e con un pizzico di brio, mai troppo invadente con l’obiettivo di fondersi con l’ambiente e l’uomo, rendendo la vita di tutti i giorni più confortevole.
Lula ha un processo creativo suddiviso in due parti. La prima vede protagonista la stessa designer, che la porta ad allontanarsi dalla scena mondiale del design, per rinchiudersi in una casa senza mobili e la seconda che l’ha portata a una approfondita ricerca di materiali.
Basicità, semplicità e pulizia che si prendono cura di quelle che sono le esigenze primarie dell’uomo, facendo attenzione alla sostenibilità dei materiali, quali in questo caso il legno di teak, ricevendo trattamenti ad hoc.

 

18_EvaNatasa_Lula_06C_Cotton-HR

 

scritto da Jessica Volpe