Apre il primo Moleskine Café a Milano, in Corso Garibaldi 65: un format originale che reinterpreta l’idea del classico café littéraire immergendolo in un’atmosfera di sapore contemporaneo, pensato per offrire esperienze stimolanti e rilassanti, favorire la creatività, agevolare la riflessione e il dialogo.

Nel mezzanino una zona sofà è dedicata alla lettura, al lavoro di concentrazione, a conversazioni rilassate; più animata la zona bar al pianterreno, dove la degustazione del caffè si accompagna a mostre d’arte, talk, workshop, esposizione di libri e taccuini. Nel dehors, tavolini per osservare la vita che scorre per le strade.

Il Moleskine Café di Milano è il primo localizzato in centro città e segue il successo del primo Moleskine Café già aperto all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Ginevra.

La location presenta linee pulite ed essenziali, gamma cromatica dai toni neutri, per un ambiente dove regna un clima di serenità che invita all’esplorazione e al dialogo, esattamente come le pagine color avorio di un taccuino.

Questa disposizione su due livelli rivela la duplice anima del caffè: un luogo che dà una carica di energia e dinamismo grazie al caffè, all’arte e alla conversazione (pianoterra), ma dove trovare anche pace e silenzio per staccare la spina, leggere e creare (il mezzanino).

“Un nuovo importante passo verso la realizzazione del pieno potenziale di una marca come Moleskine, che da sempre accompagna le professioni creative”, afferma Arrigo Berni, CEO di Moleskine. “Ispirata a una visione ben precisa: fornire ai nostri ospiti un’esperienza di vendita al dettaglio innovativa, con socializzazione, cibo, creatività e shopping in un solo spazio, progettato per riflettere i tratti distintivi di Moleskine, la sua estetica essenziale. Una risposta al crescente interesse verso formati di vendita al dettaglio che vadano oltre il puro e semplice atto di comprare. Aspettiamo ora di validare questo concept per procedere poi con il suo sviluppo globale “.

Con la futura creazione di una rete di Moleskine Café in franchising, l’azienda intraprende un nuovo percorso di espansione nel settore del Retail Food and Beverage, in linea con una filosofia di innovazione che, guardando oltre la pagina, ha già aperto il mondo del taccuino nero ad altri orizzonti, dagli accessori da viaggio all’editoria, dallo sviluppo software (app, print on demand) all’elettronica di consumo (smart pen).

Credits Michele Morosi - Moleskine Credits Michele Morosi - Moleskine Credits Michele Morosi - Moleskine Credits Michele Morosi - Moleskine