La collaborazione tra Jun Takahashi, fashion designer Giapponese, e Nike non è certo una novità. Il vero shock sta nel fatto che in occasione della collezione estiva, Takahashi collaborerà ufficialmente con la sua linea UNDERCOVER, il cui primo drop sarà disponibile a partire dal 7 giugno.
“Grazie a Nike, abbiamo la possibilità di utilizzare innovativi materiali tecnici e nuove fabbricazioni per rielaborare il design di UNDERCOVER”, afferma Takahashi.
Ogni capo della capsule collection presenta la scritta “CHAOS BALANCE”, che identifica il mood del brand e mira a costruire una simbiosi tra energia e competenza tecnica. Il focus del designer, inoltre, è sicuramente sul volume e sulla versatilità: tutti i capi, infatti, presentano delle patch in velcro che consentono di regolarne la vestibilità.
L’approccio di Takahashi permette ad ogni capo di avere più di una funzionalità; il cappuccio della giacca può diventare una tasca, mentre le tasche posteriori in mesi con cerniera possono essere riposte nella tradizionale tasca frontale a marsupio. Il pantalone della tuta ha due tasche cargo e una tasca posteriore in mesi con cerniera. La maglia a maniche lunghe e la t-shirt sono realizzate in mesh.
La collezione comprende anche un paio di sneakers, le Nike x UNDERCOVER Daybreak, disponibili in sette colorazioni.
NIKE X UNDERCOVER - Whynot magNIKE X UNDERCOVER - Whynot mag    NIKE X UNDERCOVER - Whynot mag NIKE X UNDERCOVER - Whynot magNIKE X UNDERCOVER - Whynot magNIKE X UNDERCOVER - Whynot mag