Dopo essere già stata lanciata in Giappone, è in arrivo anche in Italia la nuova capsule collection Nomad di Canada Goose. Si tratta di quattro giacche da pioggia uomo e donna realizzate in collaborazione con GORE-TEX che mette a disposizione i suoi materiali innovativi in modo che vengano combinati con l’expertise di Canada Goose.

I due modelli – Rain Shell e la Nomad HyBridge Lite Jacket – sono stati studiati a partire dall’importanza che la pioggia e la natura ricoprono nei Paesi orientali. In questo caso il riferimento riguarda il Giappone, la cui cultura è fortemente influenzata dalla pioggia che condiziona anche il modo di esprimersi: qui esistono ben 50 parole diverse per descrivere le connotazioni che essa assume, da quella puramente descrittiva (juuu)  a quella più poetica (yau).

Nel pensare al design delle giacche, infatti, la natura sembra aver rivestito il ruolo di musa ispiratrice che ha reso i capi della nuova collezione “garanzia di protezione eccezionale in qualsiasi ambiente”.

Il target preferenziale dei nuovi modelli Nomad sono i “moderni globetrotter”, per i quali le due proposte rappresentano una soluzione funzionale per vivere le proprie passioni al massimo; allo stesso modo, la capsule collection si rivolge anche agli “esploratori urbani” che ogni giorno sono chiamati ad affrontare le sfide atmosferiche.

La Nomad Jacket – Rain Shell, è una giacca impermeabile dalla linea slim fit, dotata di una rete traspirante che consente il passaggio del flusso d’aria, proteggendo dalla pioggia. La giacca è pensata per essere indossata sia come capo unico che da sovrapporre all’altro modello Nomad HyBridge Lite Jacket.  Quest’ultima, leggera ed impermeabile, mantiene il calore e protegge dalle precipitazioni più lievi ed è stata studiata con inserti in tessuto Tensile-Tech, strategici per facilitare ogni tipo di movimento ed utilizzo.

Gli ambienti che ruotano intorno alla nuova capsule sono le caotiche strade di Tokyo e le montagne di Wakayama, anima del Giappone. A tal proposito la campagna si avvale della collaborazione di due artisti giapponesi: Kouichi Okamoto, sound designer e Aoi Yamaguchi, esperta di calligrafia, i quali hanno cercato di “catturare i suoni rappresentanti l’essenza della pioggia nella sua forma più pura” e di “trarre ispirazione dall’ambiente circostante per esprimere l’arte dello shodō, derivato da elementi naturali”.

Le nuove proposte di Canada Goose sono disponibili dall’8 aprile presso lo store di Antonioli, mentre dal 9 al 14 aprile, durante il Salone del Mobile di Milano, l’azienda sarà presente con un’installazione ideata da Okamoto in via Savona 37.

A livello internazionale, invece, i nuovi modelli della capsule collection Nomad si possono trovare nei flagship store di Canada Goose, online e presso i partner selezionati del brand.

 

5Zm3W5N0

IKMr1v6k

 

9osy_nrk