Le due Maison dal sapore francese si incontrano: Lacoste, il brand sportivo dai toni chic rinomato per la sua eleganza casual, e Lesage, prestigioso ricamificio d’alta moda, hanno unito i loro rispettivi valori dando origine ad una nuova partnership inaugurata da Felipe Oliveira Baptista, direttore artistico di Lacoste dal 2010.

La versione femminile dell’iconica polo Lacoste ha compiuto 50 anni . Una ricorrenza che ha spinto Lacoste a tornare ai suoi primi amori: l’architettura studiata a scuola e l’alta moda dei suoi esordi, il perfetto mix per creare una collezione di polo d’alta moda.

Frasi e slogan tratti dagli archivi Lacoste, sportività e fair play incontrano i temi dei videogiochi in tutte le forme e declinazioni: caccie al tesoro nel cuore della giungla, “Watch out for crocodiles”, giochi di seduzione con le linee curve dell’Art Nouveau, o videogiochi in cui le palline da tennis sono ispirate a un’iconica faccia gialla con un grosso sorriso. Ma non mancano i graffiti, con quei tratti veloci, automatici e intuitivi amati dallo stilista. Oro e glitter giocosi e vistosi ricordano gli accessori dei cantanti Hip-Hop e le parole brillano come le insegne al neon di Las Vegas.

Per festeggiare insieme agli amanti del brand questo compleanno a partire dal 5 luglio al Palais de Tokyo sarà ospitata “Players” una mostra ideata da Alexandre de Betak che avrà come protagonista il lusso combinato all’androginia. La mostra presenterà anche il video e le otto fotografie della serie “the Players” scattate da Alasdair McLellan, con la collaborazione di styling di Jane How e pubblicate nel nuovo numero Game of Love della rivista “The Reality Show”. Per questa serie, Felipe Oliveira Baptista e Tiffany Godoy, direttore della rivista, hanno scelto otto celebrità francesi, otto donne forti, otto talenti emergenti o consolidati: Karidja Touré, rivelazione del film “Bande de filles”, la DJ Clara 3000, le attrici, cantanti e modelle Emmanuelle Seigner, Laetitia Casta, Audrey Marnay, Cora Emmanuel e Constance Jablonski, e la ballerina e coreografa Marie-Agnès Gillot. Ciascuna di loro incarna uno stile e contribuisce con la propria energia e il proprio universo personale al gioco tra Lacoste e Lesage.

Inoltre sempre a Palais de Tokyo verrà presentata un’edizione limitata di quattro modelli su cui il logo di Lacoste, un coccodrillo interamente ricamato, viene reinterpretato e si arrampica sul colletto della polo. L’edizione limitata sarà disponibile a partire dal 15 luglio presso alcuni store selezionati.

Lesage x Lacoste una bellissima accopiata!

 

 

010. LAETITIA CASTA IS WEARING A LACOSTE POLO EMBROIDERED BY LESAGE SHOT...

014. EMMANUELLE SEIGNER IS WEARING A LACOSTE POLO EMBROIDERED BY LESAGE ...

008. AUDREY MARNAY IS WEARING A LACOSTE POLO EMBROIDERED BY LESAGE SHOT ...