San Salvario Emporium, un bazar un po’ confusionario in cui i racconti degli espositori si mischiano alle parole della gente, alla musica e ai rumori delle strade circostanti, torna con la sua spring edition 2016 il primo maggio.

Piazza Madama sarà invasa dalle produzioni handmade di 100 espositori, rappresentanti di un universo di giovani makers in continua espansione: stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori indipendenti.

Non mancheranno anche in questa edizione: food corner che delizieranno i palati dei visitatori e laboratori aperti al pubblico, pensati per far conoscere più da vicino lo studio e le tecniche che stanno dietro alle proprie produzioni.

La musica avrà un ruolo chiave durante la giornata: Kadmonia incontrerà Apolide (l’ex-ARFF – Alpette Rock Free Festival), la famosa evasione di 72 ore dalla frenesia quotidiana che si svolge ogni anno tra i prati e i boschi dell’area naturalistica Pianezze di Vialfrè, a venti minuti da Torino e a poco più di un’ora da Milano e Aosta, la cornice ideale per vivere un’esperienza unica ricca di musica, concerti, djset, spettacoli, performance, workshop, incontri, sport, relax e area market.

Arrivati alla 13esima edizione, Apolide ha l’obiettivo di diventare un happening unico nel suo genere, capace di guardare al futuro, pronto ad affrontare nuove sfide e grandi cambiamenti, proponendosi come Festival che ricerca e diffonde contenuti culturali senza confini territoriali, con l’ottica costante di crescere, ascoltare e formare il proprio pubblico, sulle orme dei più affermati festival europei. Su www.apolide.net e sui principali canali social del Festival (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile rimanere aggiornati su tutte le novità della manifestazione, conoscere gli artisti e la programmazione che sarà svelata nelle prossime settimane.

Il primo maggio Apolide raggiungerà il San Sanvario Emporium nella Busking Zone di Kadmonia (l’ex Ohhh C’mon) per presentare una preview del festival con una selezione di live acustici ripensati in chiave busking.

Ci vediamo domani dalle 11:00 alle 20:00 in Piazza Madama Cristina a Torino!
apolide