Il grande brand di abbigliamento Carhartt WIP e quello australiano di skate PASS~PORT uniti per la collaborazione di una capsule collection Spring&Summer 2019 ispirata al Nord dell’Australia (NT – Northern Territory of Australia) e alle sue rigide condizioni.
Carhartt, brand fondato a Detroit nel Michigan USA da Hamilton Carhartt nel 1889, è focalizzato sulla realizzazione di indumenti resistenti e che durino, fin dai tempi delle guerre mondiali durante le quali l’azienda serve le necessità dell’esercito. Il boom del prestigio di Carhartt nel mondo dello street style e dell’underground si registra grazie a un gruppo di trendsetter nel 1992, e continua successivamente a svilupparsi e a guadagnare successo fino ai giorni nostri, specialmente fra le giovani generazioni.
Pass~Port nasce nel 2008 dalla mente di Aussie Trent Evans, il quale prende ispirazione dai viaggi in giro per il mondo e dal patrimonio australiano. Il team di Pass~Port è composto principalmente da un gruppo affiatato di skateboarder provenienti sia dall’Australia sia dalla Nuova Zelanda, a cui recentemente si sono uniti professionisti dal Regno Unito e dagli Stati Uniti. Il loro stile è originale, unico e ispirato dalla cultura australiana.
La collezione consiste in 12 pezzi, in cui viene utilizzata una palette di colori che racchiude sia le sfumature vivaci sia le tonalità polverose del territorio. I vasti deserti di terra rossa con sprazzi di verde lussureggiante aiutano la rivisitazione della Detroit Jacket in velluto, oltre agli Station Pant e ai Simple Pant, ad una felpa, una polo e cap ricamati. A completare la collezione ci sono tre modelli di tavola skate, ognuno con un nuovo logo in co-branding.