Lanciata per la prima volta nel 1993, Asics Gel Kayano Trainer prende il nome dal suo designer Toshikazu Kayano, rappresenta il progetto che ha dato inizio a una delle collezioni più di successo nella storia delle scarpe da running. La principale ispirazione per questo nuovo modello viene dagli equipaggiamenti dell’esercito, tra cui zaini e capi tecnici, che sono realizzati con materiali quali filo di nylon, tessuti impermeabili e materiali modellabili che richiamano i tipici colori verde oliva, nero e khaki.
La scarpa è stata realizzata con la più avanzata tecnologia moderna, risaltano l’iconico logo scheletrico a strisce, il tetha gel visibile nella suola e il poroso p-gel nella punta, tomaia superiore è composta dal coolmax e arricchita dal rinforzo in camoscio. Si tratta di una versione premium, realizzata con materiali di qualità superiore mantenendo allo stesso tempo alcune caratteristiche tecniche che sono rimaste fedeli alle caratteristiche originali.
Footpatrol x Asics Gel Kayano Trainer è stato lanciato a metà novembre esclusivamente dall’e-commerce inglese che ha abbracciato la collaborazione e da domani la collaborazione sarà disponibile in selezionatissimi negozi in tutto il mondo.