La collezione Balmain Hair Trend Collection (Autunno/Inverno 2015/2016) si incentra sulle acconciature studiate da Nabil Harlow, Master Hair Designer di Balmain e ispirate alle differenti culture ed etnie.

Nabil Harlow, nato a Parigi, ha avuto la possibilità di sperimentare culture, moda, colorazioni di capelli e acconciature differenti.

Un punto di svolta nella sua carriera di è stato trasferirsi a New York dove ha iniziato a lavorare a Fifth Avenue Salon di Frederic Fekkai .

Le doti di Harlow sono state rapidamente notate da alcuni tra i più prestigiosi clienti del mondo della moda e celebrità.

Come gli diceva sua madre “Il potere di una donna è tra i suoi capelli” e da qui tutto ha avuto inizio.

Il DNA Balmain è in ogni donna, indipendentemente dalla sua origine.

Le modelle senza veli incarnano i valori della verginità; rappresentano un nuovo inizio, fatto di persone autentiche.

 

Ecco le descrizioni dei cinque principali look e dei relativi prodotti utilizzati per realizzarli.

 

LOOK 1:  TEXTURING VOLUME SPRAY, prodotto versatile, a base di Olio di Argan e Proteine della seta, che garantisce un sollevamento immediato delle radici e una tenuta extra, per un volume innovativo. Questo prodotto conferisce volume a lunga durata, definizione e struttura ai capelli in pochi minuti. Regala nuova vita ai capelli e i risultati sono immediatamente visibili.

LOOK2: PRESTYLING CREAM, è il pre-trattamento innovativo, a base di Olio di Argan e Proteine della seta,  da utilizzare prima di ogni acconciatura, per  proteggere  i  capelli dal calore durante la messa in piega e per  conferire   volume   e  lucentezza. Può essere utilizzata anche per ravvivare i ricci del giorno prima. La sua formula riduce i capelli crespi e indisciplinati.

LOOK3: VOLUME MOUSSE STRONG, mousse, a base di  Proteine della seta e Olio d’Argan, adatta per creare acconciature dalla tenuta flessibile.  Inoltre, ripara, idrata e protegge i capelli danneggiati, secchi e deboli.

LOOK4: TEXTURIZING SALT SPRAY, a base di sali marini volumizzanti che  offrono una tenuta flessibile, aggiungono struttura, controllo, e sono resistenti all’umidità. Si rivela davvero facile ottenere uno stile fresco, estivo e corposo con questo prodotto. Balmain Paris Salt Spray è l’ideale per essere sempre di tendenza!

LOOK5: STYLING SHINE WAX,  cera modellabile, a base di Olio di Argan, che conferisce definizione, brillantezza e tenuta per tutta la giornata. Può essere lavata via facilmente grazie alla sua formula a base di acqua.

 

balmain            balmain 2