Sabato 4 settembre è andata in scena la finalissima della quarta edizione di “IS ME – Music Edition”, il talent show ideato da AW LAB. Palco d’eccezione PLUG-Mi, il format di Fandango Club Creators legato alla urban culture experience e nato in collaborazione con Fiera Milano e Micam Milano, che unisce i mondi dello streetwear, dell’arte e della musica con l’obiettivo di dare voce alla creatività e al talento delle nuove generazioni.

La cornice dell’evento è stato il nhow di via Tortona 35 a Milano, una location d’eccezione che grazie ai suoi spazi, progettati dall’architetto e designer italiano Matteo Thun, è stata in grado di legare il mondo della musica e l’arte al design e al lifestyle milanese. Special Guest Moko di Radio 105, Radio Ufficiale dell’evento, che ha accompagnato i sei finalisti sul palco, in qualità di host della serata.

Anche in questa edizione 2021 hanno partecipato migliaia di giovani aspiranti artisti della musica, decretando IS ME – Music Edition uno dei più grandi talent di sempre. Questa edizione sarà trasmessa in esclusiva da MTV, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia presente in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La docu series (on air su MTV Italia nei week end del 9 e del 16 ottobre, su MTV Music nei week end del 16 e del 23 ottobre)  sarà uno sguardo autentico sulla scena musicale raccontato attraverso l’ambizione, la voglia di emergere, le speranze dei 6 finalisti a cui fanno da contraltare Shablo ed Ernia, i due giudici mentori.

I 6 finalisti che si sono sfidati sul palco di PLUG-Mi sono Davide Bonetti in arte DAVE, Lorenzo Brandetti alias Double B, Lorenzo Calderone in arte SGRIBAZ, Alessio De Pasquale alias DEPSURE, Camilla Limone in arte LIMO e Jasmin Leila Yakub alias JASLEY. I giovani talenti hanno dato vita allo show, guidati e giudicati dal rapper milanese Ernia, dal manager e producer italo-argentino Shablo, da Adriana, vincitrice dell’edizione 2020, da Ciro Buccolieri, CEO e co-founder di Thaurus, e da David Pujolar, General Manager di AW LAB.

Una giuria d’eccezione ha invece accompagnato AW LAB per il Premio Speciale “best live performance”. I manager delle più importanti realtà di sneaker e sportswear internazionali tra cui adidas Originals, Diadora, New Era Cap, Puma e Converse, oltre a PLUG-Mi e Micam, sono stati presenti per scegliere l’artista a loro più gradito anche da un punto di vista dell’immagine.

Ad attendere il vincitore, per scoprire il quale dovremo attendere la docu series in onda a ottobre su MTV, un premio senza eguali: un viaggio a Dubai per esibirsi sul palco principale di uno dei festival più attesi, il SOLE DXB, e la live performance durante la prossima edizione di Milan Games Week, prevista dal 12 al 14 novembre presso Fiera Milano Rho, per chi si è aggiudicato la “best performance live”.

“IS ME – MUSIC EDITION giunge alla finalissima della sua quarta edizione. In questi anni si sono esibiti più di 10.000 ragazze e ragazzi con il sogno di entrare nel mondo della musica da protagonisti. Il nostro compito è aiutarli nel loro percorso. Per questo abbiamo voluto essere presenti su una delle piattaforme più interessanti ed autorevoli: ViacomCBS, per dare ancora più visibilità ai protagonisti di quest’edizione celebrandoli con un esclusivo evento a Milano dove si sono ritrovati i player più importanti del segmento sneaker e sportstyle, insieme per dare un messaggio positivo e di valore, un contributo alla crescita culturale e professionale di tanti giovani in un periodo storico che tutti sappiamo molto fragile. Un racconto entusiasmante che tutti potranno vedere nella docu series su MTV in onda a ottobre, una delle grandi novità di questa edizione”, ha dichiarato Antonio Marrari, Head of Marketing di AW LAB.

IS ME – Music Edition è un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza unica e diventare un vero artista. Un possibile trampolino di lancio per una carriera o per misurarsi con il mondo della musica professionale, un evento che in quattro anni ha saputo coinvolgere migliaia di giovani dando loro delle vere opportunità di visibilità e crescita personale ed artistica.