Evoluzione, innovazione: Converse, ancora una volta, remixa la sua iconica silhouette.

Una parte runner, una parte classica Chuck Taylor / l’ultima creazione di JW insieme al brand ha attirato subito gli occhi su di se quando ha debuttato durante la collezione SS19 di Jonathan Anderson lo scorso settembre a Londra.

“Le proporzioni contrastanti hanno sempre fatto parte dell’estetica del mio design. Quando mi sono avvicinato a questa nuova Converse, stavo cercando di ricreare la stessa estetica abbinando la suola di una Run Star alla classica Chuck Taylor per enfatizzare le proporzioni ” afferma il designer.

La tomaia è intatta: arrotonda il piede con la sagoma aggraziata e stretta degli anni ’70. Al di sotto di questa semplice sagomatura, però, vi è l’accentuata lavorazione della Converse Run Star, una scarpa da corsa stampata a iniezione, antitesi della classica Chuck. La para, invece, è stata concepita come un carrarmato, dando vita efficacemente ad una scarpa in tre parti (superiore, intersuola, suola) in cui ciascuna porzione è ben distinta e identificabile. Sottili dettagli, tra cui segni tipografici disegnati a mano, trasmettono la storia condivisa di Converse e JW Anderson.

Un must have per gli aficionados del settore.

CNVS_JWA_RUN-STAR-HIKE_DETAIL-3_164665CCNVS_JWA_RUN-STAR-HIKE_DETAIL-2_164665CCNVS_JWA_RUN-STAR-HIKE_DETAIL-4_164665C