In un mondo sempre più attento a intraprendere percorsi etici e ambientalisti, l’impegno e la capacità creativa delle aziende relative al settore moda non è da meno.

Sempre più sensibile a questo tipo di tematiche, il fashion system si mobilita per offrire al consumatore un prodotto sempre più «cruelty free».

Dalle scarpe al maglione, dalla cintura alla borsetta, aumentano anche in Italia le persone e le aziende che preferiscono un abbigliamento che nella sua produzione rispetti l’ambiente e gli animali.

Una delle aziende più all’avanguardia è senza dubbio Corso37 Ecostyle, un brand 100% Made in Italy che propone all’universo femminile una scarpa diversa, che rispetta l’uomo, il pianeta e gli animali.

Un nuovo modo di fare moda, una scarpa vegana, dotata di certificazione Vegan Ok, realizzata attraverso l’utilizzo di pellami, tessuti e materiali pregiati, non di derivazione animale.

Tutta la gamma di sneakers è realizzata con colle a base d’acqua e fondi in Yulex,  il primo processo al mondo per gomma naturale, 100% a base vegetale, che per la prima volta viene utilizzato nel mercato della calzatura.

CORSO37 riesce dunque a far indossare un messaggio importante attraverso una collezione sofisticata e allo stesso tempo divertente, offrendo al consumatore una serie di modelli adatti ad ogni tipo di esigenza.

Dal 30 settembre al 3 ottobre 2016, il brand sarà presente alla fiera TRANOI di Parigi, durante la prossima e attesissima Fashion Week parigina.

Se vuoi saperne di più non ti resta che guardare il loro nuovo e-commerce a questo link!

 

corso37 ecostyle
corso37 ecostyle corso37 ecostyle