Il brand Eastpak punta a un futuro sostenibile con la nuova collezione Re-Built to Resist: design durevole e valori classici permettono al brand di continuare a realizzare prodotti resistenti, con una garanzia estesa a trent’anni, e avviarsi verso la strada della sostenibilità, specialmente con questa nuova collezione.

L’estensione della garanzia è un invito a comprare meno, ma meglio: il design degli accessori Eastpak è progettato, appunto, per resistere e adattarsi alla vita quotidiana, accompagnando il consumatore per un lungo periodo di tempo.

La nuova collezione Re-Built to Resist viene vista come una soluzione innovativa, mirando alla riduzione degli sprechi dei materiali danneggiati riutilizzati in modo sostenibile: si mantiene, comunque, uno stile moderno, con accessori dal design unico e irripetibile; gli elementi che compongono la collezione sono il classico zaino imbottito Pak’r e il marsupio Springer, entrambi presentati in due print e tessuti diversi cuciti fra loro sulla parte frontale, rendendo ogni accessorio unico nel suo genere.

La versione sostenibile dell’iconico zaino Eastpak Padded Pak’r è composto da due diverse print o tessuti che creano un accessorio unico in campo di design e stile: lo zaino è formato da tasca frontale con zip, scomparto principale e tasca interna imbottita, consentendo un’archiviazione sicura dei propri oggetti, ma caratteristici di questo modello sono anche schienale posteriore e spallacci imbottiti, questi ultimi regolabili in base a stile ed esigenze; completa l’oggetto il laccio jacquard con marchio “Re-Built to Resist” e la catena portachiavi con marchio staccabile. Padded Pak’r viene confezionato e consegnato in una bag avvolgente e realizzata anch’essa con materiali di scarto.

Altro accessorio iconico e caratteristico Eastpak è Springer, riproposto in due colorazioni e materiali che rendono l’oggetto unico nel suo genere: il marsupio è formato da uno scomparto principale, un taschino posteriore con chiusura a zip per riporre piccoli oggetti e un portachiavi con marchio staccabile; l’accessorio è anch’esso regolabile in diversi modi, grazie alla cintura in vita che presenta anche una fettuccia jacquard con il marchio della nuova collezione. Come avviene nel caso dello zaino, anche il marsupio viene avvolto e consegnato in una bag realizzata con materiali di scarto.

La nuova collezione Eastpak Re-Built to Resist è disponibile a partire dal 5 giugno 2020.

Eastpak - WhyNot Mag

Eastpak - WhyNot Mag

Eastpak - WhyNot Mag