Il brand americano Eastpak, insieme al pugile campione del mondo Nicola Adams, celebra il Pride con una lotta metaforica per l’uguaglianza e per celebrare il diritto all’amore libero di ogni individuo.

Primo pugile donna in un contesto sportivo dominato da uomini, Nicola vuole dimostrare al mondo come si possano raggiungere i propri obiettivi indipendentemente dalla propria sessualità, colore o genere: come membro ispiratore della comunità LGBTQ, lei si è dichiarata bisessuale ed è riuscita a realizzare il sogno di ogni atleta, essendo anche nominata dal The Independent nel 2012 come persona LGBTQ più influente in Gran Bretagna.  

Visto il successo della collezione Pride dell’anno pretendete, anche quest’anno Eastpak mostra i suoi colori attraverso una raccolta fondi benefica nei confronti di ILGA, associazione internazionale Lesbian, Gay, Bisexual, Trans e Intersex: parte del ricavato della nuova Collezione Rainbow verrà donata, infatti, a ILGA per il finanziamento di organizzazioni a supporto dei diritti LGBTQ e per educare il mondo sull’uguaglianza e il rispetto di tutti.

Lo zaino, il marsupio e la borsa a tracolla, icone Eastpak, vengono presentate al pubblico in due colorazioni: una stampa Rainbow Color tie-dye e la colorazione monocromatica Rainbow Dark con nuance color arcobaleno su manici, tracolla, fodera e lacci con cerniera; ogni stampa multicolore è diversa dall’altra e varia leggermente nel suo motivo, così da rendere ogni accessorio unico nel suo genere.

Padded Pak’r, iconico zaino Eastpak, viene ovviamente proposto nelle due varianti colore: lo scomparto principale e la tasca frontale con chiusura a zip lo rendono perfetto per un utilizzo quotidiano, mentre i due spallacci imbottiti si possono regolare per un adattamento a stile ed esigenze tutte personali.

La borsa a tracolla The One è dotata di scomparto principale e chiusura frontale a zip, lasciando spazio ai propri essentials nella parte posteriore e nelle tasche interne: i nastri regolabili, poi, permettono di indossare il prodotto sia in spalla che a tracolla.

Per concludere, il marsupio Springer può essere indossato in diversi modi grazie a cintura regolabile e fibbia a sgancio rapido, mentre la tasca posteriore permette di trasportare piccoli oggetti in sicurezza.

La collezione Eastpak X Nicola Adams sarà disponibile a partire dal 1 giugno 2020.

Eastpak - WhyNot Mag Eastpak - WhyNot Mag Eastpak - WhyNot Mag