G-Shock ha deciso di arricchire la serie di collaboration model del brand con due importanti novità: i modelli sviluppati in collaborazione con due serie anime giapponesi di fama mondiale, ovvero Dragon Ball Z e One Piece.

Il nuovo GA-110JDB dedicato a Dragon Ball Z è stato realizzato sulla base del modello GA-110: presenta una cassa grande e bold con decorazioni 3D, design e colori audaci, ma anche il color block black e orange che, in questo caso, viene ricoperto da illustrazioni ed elementi grafici che richiamano Dragon Ball, tra cui scene di allenamenti e di crescita di Son Goku, il personaggio principale; il quadrante e il logo sono impreziositi da elementi dorati, così da risultare molto impattanti, mentre il quadrante secondario a ore 9 è decorato con il motivo della sfera a quattro stelle, una delle sette sfere del drago nonché la più strettamente associata a Son Goku, e a ore 3 presenta il tema “Z”. Il logo di Dragon Ball Z, infine, si trova inciso sul fondello e sullo special pack.

L’orologio dedicato a One Piece, invece, si lascia sempre ispirare dal modello GA-110 dalla cassa bold, ma in questo caso il colore di base è il nero e l’intero orologio viene poi decorato con illustrazioni dinamiche del personaggio principale, Monkey D. Rufy, il quale cresce diventando sempre più forte; il quadrante secondario a ore 9 è arricchito dal cappello di paglia di Rufy, mentre a ore 3 si può leggere la parola “wanted”: inoltre le lancette di ore e minuti si combinano visivamente con le due linee diagonali del quadrante quando puntano rispettivamente a ore 2 e a ore 4, formando una “X” dorata che è simbolo della cicatrice sul petto di Rufy ed esprime l’amore di One Piece per l’avventura e la ricerca di tesori nei piccoli dettagli. Questo nuovo modello viene presentato in uno special pack e mostra il logo “G-Shock X One Piece” anche sul fondello.

G-Shock - WhyNot Mag G-Shock - WhyNot Mag