Labbra di donna: carnose, rosse, aperte o socchiuse sono sempre state emblema della sensualità femminile come cantava De Andrè nella sua ‘Bocca di Rosa’.

 

Nel mondo delle pin up anni 30 erano quelle di Mae West le più invidiate, tanto da diventare un soffice sofà rosa nella mente del visionario Salvador Dalì. Il ‘ritratto appartamento’ realizzato per lei ha ispirato tanti artisti e designer negli anni a venire.

Studio 65, una quarantina di anni dopo, prenderà spunto da questa idea per la creazione del mitico Divano Bocca.

Nel frattempo però le labbra erano anche diventate nuovo baluardo del rock e della ribellione anni 70’ grazie al logo dei Rolling Stones: ‘Tongue and lip design’. Disegnato da Mr. John Pasche studente del Royal College of Art il logo avrà un seguito tale da essere acquistato dal Victoria and Albert Museum di Londra.

 

Non è un caso quindi se è ancora Londra a regalarci questa nuova collezione di gioielli design che vede le labbra protagoniste: è Hotlips collection di Solange Azagury – Partridge.

La designer ha iniziato la sua carriera nel 1987 disegnando il proprio anello di fidanzamento e poi proseguito in un crescendo di successo: dalla sua boutique a Londra, all’incarico come direttore creativo per Boucheron -celebre marchio parigino di gioielli- fino a creare il suo proprio brand.

In questa collezione che riporta in auge il simbolo delle labbra, Solange racconta una femminilità glamour e vitale.

L’idea riprende il disegno di un anello proposto dalla designer nel 1995 che aveva riportato grande successo tra le celebrities: Lady Gaga, Cara Delevigne e Scarlett Johansson tra le mani più famose ad indossare queste creazioni.

 

Amazon, leader dello shopping online, a partire dal 21 ottobre propone gli anelli della collezione in sei colorazioni, adatte ad ogni esigenza: nude per le più acqua e sapone, chewin gum per le amanti del pop, rosso per le più carismatiche..

Questa  vendita speciale per il periodo natalizio promette un grande seguito, qui in redazione stiamo già scegliendo il nostro colore preferito..voi per quale optate?

 

Scritto da Alessia Casteni