L’attesa è finita. Adrenalina, curiosità e pazienza sono stati gli unici ingredienti indispensabili per far fronte alle estenuanti e kilometriche code dinanzi H&M, con la speranza di accaparrarsi anche un solo capo dell’edizione limitata firmata Balmain. Un’isteria collettiva che ha visto come protagonisti fan in delirio e fashion victim all’assalto, alle prese con il loro più alto grado di eccitazione per venerare l’esclusività della collezione creata da Olivier Rousteing. Classe 1986, nato a Parigi, sognatore riuscito.

Le sue originali creazioni, frutto di un talento maturato alla prestigiosa ESMOD, Ecole supérieure des Arts et Technique de la Mode, hanno conquistato celebrità come Rihanna, la ricca ereditiera Kim Kardashian e l’eccentrica modella inglese Kate Moss.

Un decennio fa, giovanissimo e appena terminati gli studi, ha avuto la grande occasione di dare il via alla sua carriera al fianco dello stilista fiorentino Roberto Cavalli per poi approdare vittoriosamente, nel 2011, allora venticinquenne, alla direzione creativa di Balmain per la linea femminile e maschile ready-to-wear.

Questo il fortunato cammino artistico del giovane stilista Olivier Rousteing, che dopo aver sostituito Christophe Decarnin alla guida della maison di Rue François I, attualizzando e rivoluzionando il brand di Pierre Balmain, conferma il suo geniale estro grazie alla guest designer collaboration con il colosso svedese.

Una capsule collection di classe, sensuale e rock-chic inneggiante a uno stile lussuoso, grintoso e femminile con un mix perfetto di haute couture e streetwear.

Tutti pazzi per la HMBalmaination che spopola nello showbiz e sui social media, e fa il tutto esaurito con un risultato oltre le aspettative. Un sodalizio tra le best performer creative degli ultimi anni e che consacra un importante momento per Olivier Rousteing, interprete di capi tra glamour e couture per un’estetica globale e finalmente accessibili a non solo pochi privilegiati. La passionalità e l’energia del designer francese hanno fatto centro.

 

La collezione sia uomo che donna ha debuttato nei negozi e online il 5 novembre ed è andata sold out in tutt’Italia.

 

Balmain x H&M

 

 

Scritto da Anna Rita Russo