Gli MTV EMA sono uno dei più grandi eventi musicali dell’anno che celebra gli artisti più amati a livello globale, facendo vivere agli appassionati di musica un’esperienza unica e multi-piattaforma attraverso i 60 canali, gli oltre 300 media digitali e le piattaforme del network MTV. Presentati da Ed Sheeran con il supporto dell’attrice e modella Ruby Rose, gli MTV EMA 2015 si terranno a Milano in collaborazione con Expo Milano 2015 e saranno in diretta su tutti i canali MTV del mondo. In Italia lo show sarà trasmesso in contemporanea su MTV8 (canale 8 del DTT), MTV Next (Sky 133) e MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show.

La lineup degli artisti che saliranno sul palco ha preso forma e l’edizione 2015 degli MTV EMA si preannuncia davvero esplosiva! Tra i tanti che si esibiranno ci saranno anche Pharrell Williams, Justin Bieber e Macklemore & Ryan Lewis. Gli altri nomi che si aggiungono alla lista dei performer degli MTV EMA 2015 che domani, 25 Ottobre, al Mediolanum Forum di Assago ci regaleranno una notte indimenticabile sono: Ed Sheeran, il presentatore dello show, che si esibirà sul palco insieme alla band britannica Rudimental, la cantante inglese Ellie Goulding farà il suo debutto sul palco degli MTV EMA 2015 e la sua esibizione a Milano sarà parte del suo tour mondiale, così come Jason Derulotwenty one pilots e Shay Mi hanno confermato la loro presenza. Ma non finisce qui! Tre dei musicisti più hot del momento si aggiungono alla lista: l’esuberante Tori Kelly, il cantautore disco di platino James Bay e la nuova promessa del pop internazionale Jess Glynne.

Mark Ronson, artista e produttore presente in tutte le classifiche mondiali, Ashley Benson e Shay Mitchell, famose per il loro rispettivo ruolo in “Pretty Little Liars”, insieme alle Fifth Harmony, strepitosa band tutta al femminile, e a Martin Garrix, nominato nelle categorie Best Electronic e Best Dutch Act, partecipano agli MTV EMA 2015 come presenter dei premi.

Ancora prima della cerimonia d’apertura il duo indie rock twenty one pilots e i dj di fama internazionale Martin Garrix e Afrojack si esibiscono dal vivo per un dancefloor openair in Piazza Duomo.

Questa sera, invece, sempre Piazza Duomo fa da sfondo alle performance di star straordinarie: i Duran Duran, la cantautrice britannica Ellie Goulding e il nostro Made in Italy Marco Mengoni.

Milano è pronta a farvi emozionare. Ancora una volta.

mtv ema 2015 hosts