24 anni dopo il suo debutto, New Balance attinge al suo archivio per l’uscita della 850, silhouette che è un mix vincente e moderno, in grado di unire una sneaker “chunky” e un modello “low profile”, con materiali premium e color-block.

Introdotta per la prima volta nel 1996, la 850 ai tempi era considerata una sneaker radicalmente lontana dai precedenti design del brand con sede a Boston, creata per essere una scarpa da running in grado di fornire stabilità: la tomaia modernizzata prevedeva la sostituzione del tradizionale logo “N” laterale con il logo “NB” ricamato sul tallone; il cambiamento ha portato ad un design innovativo, il quale include il color blocking e una tomaia multi-layer, elementi che richiamano l’estetica degli anni ’90.

Oggi la 850 rimane fedele al suo heritage, presentando una tomaia in mesh, pelle con rinforzi laterali in sintetico, il logo “NB” sul tallone e una linguetta sagomata: i dettagli riflettenti sulla tomaia e la suola in gomma al carbonio completano una silhouette molto colorata, originale e che riporta indietro nel tempo, al periodo del No-Logo e del minimal-logo.

La 850 è disponibile in diverse colorazioni per l’uomo e per la donna: i modelli proposti per l’uomo sono sei, partendo dai colori più tenui fino ad arrivare ad un mix di colorazioni accese e sofisticate, mentre per la donna New Balance propone tre diverse tonalità, dalla più colorata con dettagli rosa, argento, azzurro e nero alle due versioni con stampa animalier nera e bianca.

La 850 è disponibile a partire dal 15 febbraio presso gli store New Balance e alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 120 euro.

New Balance 850 - WhyNot Mag New Balance 850 - WhyNot Mag New Balance 850 - WhyNot Mag New Balance 850 - WhyNot Mag New Balance 850 - WhyNot Mag New Balance 850 - WhyNot Mag