Se la street art, nel corso degli anni, è riuscita ad emergere e ad attrarre su di sé un forte interesse,  allo stesso tempo i suoi principali artisti sono riusciti a farsi spazio con le loro esposizioni all’interno di luoghi istituzionali rendendo la street art di fortissimo impatto per l’immaginario pubblico.

Tra i writers più quotati del panorama artistico mondiale troviamo senza dubbio Mr. Brainwash, pseudonimo di Thierry Guetta, nato in Francia nel 1966.

La sua fortissima passione per i video lo portano a seguire gli spostamenti dei personaggi di spicco della street-art come il cugino stesso, Invader o il celebre Shepard Fairey, in arte meglio conosciuto come Obey. Il suo obiettivo ultimo, però,  è quello di farsi conoscere da Bansky, il celebre artista anonimo, con il quale nel 2010 nasce “Exit Through the Gift Shop”, un documentario che ha riscosso un enorme successo mondiale.

Mr.Brainwash, inoltre, ha portato avanti collaborazioni con diversi personaggi, tra i quali Red Hot Chili Peppers e Madonna, e svariati brand come Coca-Cola e Mercedes-Benz.

Nel 2008, invece, l’artista inaugura la sua prima mostra a Los Angeles dal titolo “Life is beautiful”, un invito a vivere pienamente ogni momento della vita con positività e coraggio.

Sulla linea della mostra di LA, Mr.Brainwash sarà presente a Milano con la mostra “Milan is beautiful”, il cui titolo rappresenta un fil rouge rispetto alla mostra americana. Ad ospitare l’esposizione sarà la Galleria Deodato Arte nelle sue 3 principali sedi di Milano: via Santa Marta 6, Via San Maurilio 18, via Nerino 2, nel circuito delle 5Vie.

L’opening della mostra è previsto per il 4 aprile 2019 alle ore 19.30, presso la sede di Via Nerino, in cui sarà presente l’artista. L’esposizione durerà, invece, fino al 4 giugno 2019.

Il percorso che si vuole ricostruire riguarda la selezione di 100 opere di Mr.Brainwash in cui “lo stile pop e quello street si incontrano, fondendosi perfettamente”.

In mostra ci saranno tele, sculture, installazioni monumentali, bombolette spray, specchi luminosi e alcune opere inedite create dall’artista appositamente per omaggiare il Bel Paese in occasione della Design Week.

Image-24-800x1200

43573_h2048w2048gt.5 mr-brainwash-mickey-minnie-hug