Il rivoluzionario designer, fotografo e fillmaker Gosha Rubchinskiy sarà il Menswear Guest Designer della novantesima edizione di Pitti Uomo, lo hanno preceduto: Moschino, Hood By Air, Juun.J e White Mountaineering.

“I wanted to do something unexpected. A Russian designer showing streetwear at Pitti – that’s definitely something people don’t expect to see.” dichiara lo stilista.

Un’ estetica dura e struggente delle culture giovanili della Russia post sovietica: è da qui che parte la ricerca del designer russo, coniugata ad eleganti influenze sportswear e suggestioni artistiche provenienti dalla fotografia e dal cinema. È come se i suoi vestiti fossero plasmati alla generazione post ’91, quale crede costituisca la promessa e la parte influente della Russian modern society.

Il menswear di Gosha Rubchinskiy si è imposto all’ attenzione del mondo della moda nel giro di poche stagioni, e dal 2012, grazie ad Adrian Joffe, presidente di Comme des Garçons e mente di Dover Street Market, il brand è prodotto e distribuito dalle due realtà.

In occasione della novantesima edizione di Pitti Uomo in programma dal 14 al 17 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze, Gosha Rubchinskiy presenterà la collezione PE 2017, un progetto fotografico ad hoc e voci parlano di una capsule collection in collaborazione con Retrosuperfuture.