Prada x Adidas: sarà questa la nuova partnership che chiuderà col “botto” l’anno. Per questo progetto la tradizione si incontra con l’innovazione e la tecnologia.

Questo curioso percorso collaborativo ha lo scopo di sfidare le convenzioni attraverso strategie inaspettate. La nuova visione trae ispirazione dalla tradizione del passato cercando di riprogettarla e innovarla. Il percorso procederà per traguardi e vuole segnare un radicale allontanamento dagli schemi finora conosciuti, anche se, al tempo stesso, rimarrà ancorato al patrimonio di ciascun marchio.

Dall’unione tra Adidas e Prada nasce un know-how fondato sull’impiego creativo dei materiali e sulla continua progettazione. Questa collaborazione sancisce un’autentica fusione tra quella che è la moda e il mondo dello sport. Infatti, la tradizione sportiva e l’approccio visionario allo sviluppo tecnologico di Adidas si fondono con l’esperienza nel settore della pelletteria e l’impareggiabile interpretazione del lusso e della qualità di Prada.

La partnership creativa nasce da una passione condivisa, da entrambi i brand, per lo sport. Il team velico di Luna Rossa, con cui Prada partecipa alla Coppa America, è il laboratorio perfetto per testare nuovi materiali e tecnologie. Così come Adidas, che nel corso della sua storia, è sempre stata molto aperta all’innovazione sportiva e alla tecnologia di precisione e i traguardi che ha raggiunto l’hanno proclamata come un’icona di fama mondiale.

L’incontro tra questi due mondi così diversi ha fatto si che si rafforzasse per entrambi i brand la ricerca dell’eccellenza, conducendo inevitabilmente ad una nuova singolarità. Le due aziende hanno iniziato ad esplorare gli archivi di entrambi. Il primo traguardo stabilito è stato quello di attingere al ricco patrimonio e alla tradizione iconografica di entrambi i marci rendendo omaggio ai rispettivi classici senza tempo.

I classici vengono ricontestualizzati e rivisitati. Saranno pronti a debuttare a dicembre del 2019. Questa prima importante collezione darà vita a modelli per uomo e donna in edizione limitata e saranno interamente realizzati da Prada in Italia.