Manca ormai meno di un mese alla settimana della moda parigina, per chi di voi avrà la fortuna di parteciparvi ma anche per chi la seguirà attraverso i social dall’Italia, ecco un brand da tenere d’occhio: SORAPOL.

Il marchio è una creazione del Designer Sorapol Chawaphatnakui con la collaborazione del Direttore Creativo Daniel Lismore.

Il duo ha cominciato l’ascesa con il lancio della collezione ‘True Colours’ per la primavera/estate 2012, forte del successo che aveva già ottenuto con alcuni capi ideati al college (London Collage of Fashion) e presentati nella collezione ‘Immortality’.

La collezione 2016/17 vedrà il brand londinese esordire per la prima volta sulle passerelle parigine con una collezione demi couture davvero preziosa.

Gli abiti sono ispirati alla cultura Inuit e alla luce pura e scintillante del nord; i pezzi della collezione si distinguono per i tagli geometrici sovrapposti a scintillanti corpetti e vestiti che sottolineano una silhouette da femme fatale, il tutto confezionato con tessuti di altissima qualità.

Jacquard e tweed sono in primo piano arricchiti dal lurex e da immancabili piumaggi che regalano spettacolarità alle creazioni.

La donna raccontata da Sorapol è sfarzosa ed elegante, trasgressiva e certamente all’apice del potere. In una parola magnetica: impossibile non guardarla.

Non è un caso se l’incantesimo del brand ha stregato più di una celeb. da Kylie Minogue a Cara Delevingne, passando per testimonial di tutto riguardo: Rita Ora in posa per i 100 anni di Coca Cola in un seducente abito Sorapol.

Tra la clientela privata del marchio anche  Nicki Minaj e Debbie Harry.

sorapol - whynotmag

Scritto da Alessia Casteni