Dal 15 al 18 gennaio durante la Milano moda uomo si è svolto in via Tortona, come di consueto, il WHITE – vetrina internazionale della moda contemporanea, dove una generazione di stilisti, designer e artisti trovano una preziosa rampa di lancio.

Noi abbiamo avuto il piacere e l’opportunità di curiosare tra i vari exhibitors del WHITE, scegliendo cinque brand che ci hanno più colpito durante quest’ultima edizione.

Qui di seguito i nostri cinque nomi con relativa scheda.

 

LOSERS:
Noi, come gli artisti maledetti, abbiamo costruito la nostra cultura sulle nostre idee e la nostra genialità, senza chiedere niente a nessuno. Ed è così che intendiamo continuare. Come dei veri “LOSERS” giapponesi, dobbiamo credere fortemente in noi stessi: a prescindere da quello che la vita ci costringe ad affrontare, e anche se perdiamo (“LOSE”) non avremo rimpianti. Per noi la parola LOSER non ha connotazioni negative, ma è fonte di orgoglio. Ecco perché abbiamo scelto il nome LOSERS.

Nato in Giappone, LOSERS dedica la sua attenzione all’idea di iki, concetto di bellezza e perseveranza. L’elemento distintivo di LOSERS è l’elemento a forma di V sulla noia delle proprie sneakers, ispirandosi al design delle tradizionali infradito giapponesi: le Geta, le Zori e le Waraji – che cambiano colore in base alla tomaia. La linea basic è la colonna portante dell’intera collezione, mentre la linea custom cambia di stagione in stagione.

losers

LES GEOMETRIES:
LÉS GEOMETRIES è active couture, essenziale e chic, con una spiccata attenzione nell’accostamento di tessuti tecnici performanti/futuristici e nella qualità sartoriale dei tagli.Il fitting perfetto, il controllo muscolare e la termoregolazione sono le principali caratteristiche per capi i quali materiali sono trattati per seguire le forme del corpo e raggiungere il massimo livello di comfort, con un pattern geometrico che rende quasi tutto tridimensionale. Infine, i capi presentano dettagli catarifrangenti inseriti per distinguersi tra gli edifici delle grandi città.

Non hai tempo per cambiarti? LÉS GEOMETRIES pone grande attenzione su capi versatili ideali anche per un aperitivo o un evento speciale dopo una session in palestra: ricerca e prestazioni tecniche sportive si uniscono al mondo più cool e alla scena underground del fashion system.

les geometries white

FENG CHEN WANG:
Originario di Pechino, Feng Chen Wang è un neo-laureato al Royal College of Art.

Vive attualmente a Londra, ed è proprio da qui che partono le sue creazioni.

Conosciuto per il suo stile fantascientifico e futuristico ispirato dalle sue esperienze e al racconto di storie, i suo capi vantano delle forme con un alto tasso performistico e di comfort.Feng Chen Wang propone collezioni spaziali, pronte ad invadere la terra.
 feng chen wang white

MISBHV
:Producono in Europa, usano tessuti italiani e portoghesi, odiano la parola “streetwear”, prendono rischi, organizzano parties e costruiscono comunità: MISBHV è nata nel cuore dell’ex blocco orientale – e vive tra quella grinta sovietica e la cultura post-Tumblr contemporanea – come una linea di tees per pochi intimi – skaters, rapper, artisti e modelle.

Pur rimanendo fedele ai suoi valori fondamentali – self expression, amore per la pop culture e un atteggiamento fai da te, MISBHV si è affermata come un brand noto per la sua premium quality e spiccata personalità.

misbhv white

KATIE EARY:

Katie Eary è una designer londinese, con il suo menswear aggressivo e nobile, che non ha bisogno di introduzione.

Dopo aver studiato al Royal College of Art, laureandosi nel 2008, ha collaborato con marchi come River Island, Topman, KFC, Sperry e IKEA. ricevendo successivamente la prima chiamata da Vogue UK: Mario Testino è stato colui che ha scelto dei suoi capi su misura per Kate Moss.
“I didn’t train to be a millinery designer and I didn’t make womenswear, yet out of all the people that graduated that year, they chose my stuff. That’s pretty incredible. I think if I’d been doing womenswear, that wouldn’t have happened. And I think that about a lot of the opportunities that’ve come my way… I’m coming in through the back door, I think it’s something I’ve spent quite a lot of my life doing. But, of course, fashion is a system that relies on beautiful product at the end, no matter what the starting point.”
Katie Eary, con i suoi pezzi unici e mozzafiato, è una delle realtà più interessanti in circolazione.
 Katie Eary
Non perdetevi il prossimo appuntamento che si terrà dal 27 al 29 febbraio per la Milano Moda Donna con una vasta offerta A/W 17 che si articola in tre aree espositive situate in via Tortona 27 al Superstudio Più, Via Tortona 35 nelle moderne location dell’Hotel Nhow e nell’area di via Tortona 54 Ex-Ansaldo.