Durante la Fashion Week milanese (15-17 giugno), nel Tortona Design District, il WSM apre le sue porte agli operatori di settore e a tutta la fashion crew. WSM è l’acronimo del White Street Market, dove la S simboleggia non solo lo stile metropolitano della moda di strada, ma il glamour sostenibile con sensibili connessioni allo sportswear.

L’insieme delle attività previste per i tre giorni dell’evento regalerà importanti opportunità di sviluppo per le imprese del fashion system coinvolte nel WSM.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Milano, si terrà presso il Superstudio Più di via Tortona, si articola in Fashionreboot e GIVE A FOK – us Water; allo spazio BASE, invece, la Camera Nazionale della Moda Italiana mette a disposizione il proprio asset per lanciare giovani brand internazionali particolarmente promettenti nel panorama del fashion.

Il nuovo format progettuale prevede il coinvolgimento di brand di ricerca, piccole e medie imprese artigiane, grandi case di moda e realtà emergenti.

Tra i player on stage spiccano i nomi di Converse, Foot Locker, Fila, Vivienne Westwood, Freitag e Candiani Denim a cui si aggiungono etichette più sperimentali come Wråd, Movitra, Vanta Design Studio, Fantabody, Human with attitude.

Il progetto, quindi, esplorerà le ultime tendenze della moda, raccontando i nuovi orizzonti del digital, della musica e della creatività contemporanea e il loro rapporto con i nuovi stili di vita e di consumo.

Tra moda, sostenibilità, subculture e prospettive future, il White Street Festival si conferma una presenza imperdibile per tutti gli appassionati di streetwear.

 

White Street Market 19