Chuck Taylor MC18 di Converse ritorna nella collezione stagionale Mountain Club.

Nel 2018 la Chuck Taylor MC18 è stata presentata per la prima volta all’interno di una capsule realizzata con la tecnologia GORE-TEX. Il nuovo modello si ispira all’Extreme Cold Weather Boot, ovvero uno stivale in gomma sviluppato negli anni ‘5o e prodotto sempre da Converse.

La nuova tecnologia, composta da materiali tecnici necessari, è pensata per proteggere durante i mesi freddi e umidi.

Converse ha, inoltre, reintrodotto la silhouette Bosey nella sua nuova linea, con un chiaro rimando agli anni ’40 reinterpretato per fornire sia la traduzione che la protezione aggiuntiva che caratterizza i prodotti odierni. Lo stile Bosey è disponibile in due silhouette differenti: Bosey MC con tomaia\ in tela idrorepellente e la classica Chuck 70 Bosey con tomi in camoscio idrorepellente.

Alla collezione si aggiunge anche la Chuck Taylor All Star (CTAS) Lugged Winter. caratterizzata da suola esterna a strappo, la scarpa all’interno prevede una morbida fodera in pile. Questo modello è disponibile in diversi materiali tecnici, tra cui una tomai in nylon balistico impermeabile.

Tutte queste silhouette sono ispirate al mondo contemporaneo e sono tutte quante caratterizzate dalla tecnologia GORE-TEX e altre applicazioni di protezione e di calore.

I modelli Chuck Taylor MC18 e Bosey MC saranno disponibili in tutto il mondo su Converse.com a partire dai primi di novembre, mentre i modelli Chuck 70 e CTAS Lugged Winter insieme ad altri modelli stagionali Converse sono ora disponibili.

Chuck 70