Se siete degli amanti delle colazioni sfiziose ed esteticamente accattivanti, ecco 5 posti milanesi che non potete assolutamente perdervi.

Gelsomina 

Una delle più recenti ed apprezzate aperture sul suolo milanese. Tra Repubblica e Porta Venezia, Gelsomina si distingue per l’allure retrò che ricorda le caffetterie parigine e l’ampia e goduriosa selezione di dolci che attinge a piene mani dalla tradizione culinaria del Sud Italia. Tra croissant, maritozzi, cassate e sfogliatelle non c’è che l’imbarazzo della scelta. Nonostante la recente apertura, è forse la colazione più sfiziosa a Milano.

Via Carlo Tenca, 5

Gelsomina Milano

Rosa&Co

Toni pastello, atmosfera cozy ma ricercata: Rosa&Co è una vera e propria chicca total pink che ha recentemente aperto nel cuore di Brera, in corso Garibaldi. Everyday is a sweet day: così recita lo slogan che campeggia sulle pareti del locale in caratteri a led rigorosamente rosa. Divanetti e pouf in velluto, tavoli in marmo e design ricercato: tutto contribuisce a creare un’atmosfera fiabesca e sognante. Bubble tea coloratissimi, bowl energetiche, centrifugati vitaminici e, ovviamente, dolci di ogni tipo. Una tentazione irresistibile per tutti i pink addicted e non solo!

Corso Garibaldi, 16

Rosa&Co. Milano

Ofelé. Caffè & Coccole 

Con il restyling a fine 2018 il piccolo locale di Via Savona, a due passi dai Navigli, si è ingrandito ed ha esteso la propria offerta anche all’apertitivo serale. La gestione tutta al femminile del duo madre-figlia propone una colazione di ispirazione anglosassone con muffin, cookies, brownies e cheesecakes. Con la sua atmosfera accogliente e informale, Ofelé è la meta ideale per un brunch internazionale a base di pancakes e bagel, una colazione abbondante o una gustosa merenda.

Via Savona, 2

Ofelé Milano

Macha café

Ormai un format di successo, a Milano Matcha café conta ben quattro locali. Come il nome stesso lascia intendere, è il matcha il protagonista assoluto di questo delizioso locale che strizza l’occhio al Sol Levante e al design nord-europeo in un mix che sembra pensato per essere fotografato. Il menù spazia dalle proposte salate ai dolci, rigorosamente a base di matcha: pancakes, torte e bibite dalla caratteristica tonalità vibrante. Imperdibile.

Viale Francesco Crispi, 15

Corso di Porta Vittoria, 13

Viale Col di Lana, 15

Piazza Gae Aulenti, 1

Colazione a Milano - matcha cafe milano

Bar Luce

Progettato da Wes Anderson, il Bar Luce rievoca i tipici caffè della vecchia Milano: dal bancone, ai tavoli, fino ai flipper e ai jukebox, tutto richiama gli affascinanti anni ‘50. All’interno della Fondazione Prada, il Bar Luce ricrea le atmosfere oniriche del Grand Budapest Hotel, con il suo arredamento retrò e la scelta dei colori pastello. A colazione il Bar Luce propone i dolci della pasticceria Marchesi, ma è possibile sostare fino all’aperitivo.

Largo Isarco, 2

Bar Luce