“È come se Maria Antonietta fosse andata in palestra!” così Rihanna ha definito la collezione FENTY PUMA BY RIHANNA.

Lanciata in anteprima alla Fashion Week parigina lo scorso settembre, l’ambita collezione è un’affascinante combinazione tra l’eleganza degli stili Rococò e Neo Classico francese del XVIII secolo e la sportività dello street-style.

Il focus di questa collezione che stupisce e lascia senza parole sono il mix di ricchi tessuti, pieghe e increspature intricate, Chinoiserie, abbondanza di corsetti, nastri e profili gender bending in una delicata palette pesca, verde menta, lavanda, rosa e bianco.

Tute, vestaglie da boxe, completi da tennis, polo e calzature iconiche realizzata da Rihanna sono state brillantemente rivisitate e trasformate dando una nuova linfa alla linea sportiva PUMA. Le forme sono eccessive ed esagerate, le tinte delicate contrastano con la durezza degli street-look, sia per gli uomini che per le donne.

Le prime ad essere presentate sono state le sensazionali calzature che hanno letteralmente sconvolto il mondo della moda quando hanno calcato per la prima volta le passerelle di Parigi. Le FENTY x PUMA Bow Slides in olive branch e silver pink portano l’abbigliamento da tempo libero a un livello completamente nuovo, grazie all’utilizzo delle pelli più morbide e all’applicazione di fiocchi oversize. Troviamo la stessa trama nelle Bow Sneaker (un ibrido delle Trinomic), i robustissimi Boot Zip che presentano la chiusura a cerniera e gli inserti in raso e pelle e le Lace Up Heel in pelle di altissima qualità, con il Formstripe scherzosamente curvato lungo la parte superiore.

Tra i must have della nuova collezione, disponibile in selezionati store, spiccano anche la Bow Bag, la Fleece Off Shoulder Hoodie e il Reversible Bomber oltre alle iconiche CREEPER, FUR SLIDE e THE TRAINER.