“Il futuro si basa sulla sincerità. Mi pare che tutto quello che la gente cerchi sia qualcosa di onesto, di vero. La gente vuole abiti sinceri, scarpe sincere… tutto sincero. Questo è ciò che la gente cerca veramente, in termini di design, di colore e nell’approccio alla moda e al modo di vestirsi”

Lo stilista italiano Riccardo Tisci, abilissimo a mescolare lo sportswear e la couture nel corso, è convinto che il prossimo trend nella moda sia la sincerità.

Da questo concetto, nasce la NikeLab Air Max 97 Mid x RT, la nuovissima collaborazione con Nike.

“Queste scarpe hanno avuto un’enorme influenza sulla cultura italiana. La Air Max 97 è un’icona, la scarpa dei giovani degli anni ’90. Ai tempi lavoravo con i DJ e la musica, e nei locali la gente che cavalcava l’onda portava le Air Max. È stato proprio in quel periodo, così significativo, che è arrivato lo sportswear – è stato il primo contatto tra sportswear e moda” racconta Tisci.

Ha dato risvolto maturo alla Air Max 97, in linea con la sua estetica dove lo sportswear incontra il lusso. Ha mantenuto la forma, la lavorazione e la lunghezza, inserendo elementi personali.

La pelle nera e le cuciture bianche a contrasto danno una nuova struttura al modello, conferiscono alla scarpa una sofisticazione matura. Inoltre, un dettaglio molto “giovane” lo si trova nel taschino interno alla linguetta “dove ci puoi tenere i soldi”.

La NikeLab Air Max 97 Mid x R.T sarà disponibile a partire dal 26 marzo presso tutti i punti vendita NikeLab e su nike.com/nikelab.

NikeLab Air Max 97 Mid x RT_courtesy of Paolo Roversi