L’evoluzione del fashion e del design non si realizza solo con ottime idee ma anche grazie all’impiego di materiali sempre nuovi, spesso ‘rubati’ al loro normale contesto di utilizzo per trovare posto in questo settore.

La gomma ad esempio, materiale elastico e creativo per eccellenza, è diventata la protagonista della collezione di borse GUM Gianni Chiarini.

Il progetto del noto marchio fiorentino, produttore di borse dagli anni 90’, è quello di associare borse classiche a stampe e trend del momento utilizzando la gomma.

La storia di questo materiale arriva da lontano.. giunta in Europa nel 1496 grazie a Cristoforo Colombo la gomma comincia ad essere utilizzata nell’industria solo nell’800 e da allora  i suoi usi sono stati molteplici, tra questi l’impiego nel fashion.

Sono tante le ragioni per preferire una borsa GUM: è robusta, colorata, sempre di moda e resistente all’acqua insomma..perfetta per ogni stagione!

Quest’anno poi, in occasione del Natale 2015 c’è di più..

Con l’iniziativa GumForLove i clienti che acquisteranno dal 20 novembre al 24 dicembre 2015 presso lo store GUM di Milano o Firenze una delle borse Chiarini della linea Cuore parteciperanno all’iniziativa GumFor Love.

All’acquisto, abili scrittori esperti in questioni di cuore, selezionati per l’iniziativa, scriveranno una vera lettera d’amore che potrete indirizzare a chi più vi sta a cuore.

Un’ottima idea per un Natale romantico!

La serie Cuore è un’anteprima della collezione primavera/estate 2016 che mette in primo piano un Made in Italy tradizionale e moderno al tempo stesso.

Approfittate di questa occasione perché in fondo…Love is all we need!

GUMbags - whynotmag

Scritto da Alessia Casteni