Presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, giunta quest’anno alla 74° edizione, “Lean on Pete” è il lungometraggio firmato Andrew Haigh, con Steve Buscemi, Chloe Sevigny e il giovane e talentuoso attore Charlie Plummer.

Tratto dal romanzo “La ballata di Charley Thompson” di Willy Vlauti, il film racconta la storia di un ragazzo quindicenne Charley che, abbandonato dalla madre cerca di ricominciare una nuova con il padre vita a Portland. Travis Fimmel che interpreta il padre del ragazzo, sarà una figura scostante e incapace di far crescere e dare le giuste attenzioni al proprio figlio.

Presto il ragazzo inizierà a lavorare e a conoscere un mondo nuovo. I suoi mentori saranno il signor Del Montgomery, un allevatore di cavalli da corsa interpretato da Steve Buscemi e Bonnie, fantino, interpretata da Chloe Sevigny.

Il viaggio di Charley continuerà presto da solo con il suo cavallo “Lean on Pete”.

Il protagonista, in tutta la sua freschezza e volontà di un’età in cui la vita ha ancora tutto da raccontare, inizia un percorso difficile che lo vedrà scontrarsi con le molteplici realtà che circondano e inglobano la società. Rapidi cambiamenti di vita e drastici mutamenti che faranno diventare adulto Charlie molto in fretta.

Chloe Sevigny, una delle più conosciute icone del cinema indipendente, è qui un personaggio che influenza la vita del giovane ragazzo e che crea (anche se momentaneamente) una sorta di piccolo nuovo nucleo famigliare in cui Charlie cercherà di continuare a crescere.

Chloe Sevigny è quindi impegnata più volte in occasione di questa mostra del cinema, prima con la presentazione del suo cortometraggio “Carmen” all’interno dei MiuMiu Women’s Tales e qui con il film in concorso ufficiale.

Anche il giovane Charlie sarà presto nuovamente sugli schermi con il nuovo film diretto da Ridley Scott dedicato al caso Getty.

Lean on Pete  Lean on Pete Lean on Pete