Minnie Rocks the Dots è la retrospettiva fashion dedicata alla celebre icona Disney ed al suo stile assolutamente glamour ed inconfondibile noto in tutto il mondo. A Los Angeles il 22 Gennaio inaugura un’installazione interattiva che unisce arte e moda e che porterà tutti i fan di Minnie in un viaggio che racconta l’influenza dell’icona Disney dagli anni ’30, quando ancora era in bianco e nero, fino agli accesissimi colori dei giorni nostri.  L’evento nasce in concomitanza con il National Polka Dot Day e gli fa da red carpet e preview.

La mostra, realizzata in collaborazione con Refinery 29, rimarrà aperta al pubblico solamente sabato 23 Gennaio a Los Angeles alla The Paper Agency e lo spazio presenterà celebri fotografie, immagini d’archivio e sketch assieme con scatti di personaggi famosi ritratti con accessori molto “mouse”. Per quanto riguarda l’aspetto modaiolo della retrospettiva, uno dei protagonisti della serata del 22 Gennaio sarà il designer italiano Christian Soriano, il quale rivelerà al pubblico un abito appositamente confezionato per Minnie e realizzato con tutta la stravaganza tipica delle sue creazioni assolutamente uniche. Molto ispirato dalla topolina che nonsotante la sua età- nasce infatti nel 1928- rimane sempre giovanissima e che con la sua freschezza illumina e colora tutto di felicità e semplicità, il fashion designer ha deciso di dedicarle dunque una creazione particolare. D’altronde è indiscutibile il fatto che Minnie sia da sempre ritenuta una musa per la moda e che il suo look anni trenta risulti attualissimo anche oggi; tendiamo però tutti a ricordarla solo per il suo inconfondibile vestitino a pois, ma saranno esposti anche abiti indossati da lei in occasioni speciali e provenienti da tutte le parti del mondo.

Da tenere a mente per i fan che parteciperanno all’evento del 23 Gennaio: sarà possibile non solo vedere in anteprima le nuove collezioni ispirate a Minnie, ma in uno shop dedicato appositamente a lei si potranno acquistare i nuovi item in edizione limitata. Le fan italiane di tutte le età potranno inoltre acquistare esclusivamente all’indirizzo disneystore.it la nuova Minnie Mouse Signature Collection che comprende abiti e accessori tutti contraddistinti dal caratteristico fiocco di Minnie e dagli inconfondibili polka dots. In occasione del national Polka Dot Day, sul sito disneystore.it sarà possibile acquistare anche la speciale bambola dedicata a Minnie Mouse in edizione limitata (3.000 pezzi disponibili, di cui 946 per l’Europa), al costo di €60.

 

Minnie Rocks the Dots si terrà alla The Paper Agency, 1050 S Olive St, Los Angeles, CA 90015, sarà gratuita e aperta al pubblico solo il 23 gennaio dalle 12 alle 20 PT.

 

minnie2-whynotmag         Twiggyminnie-whynotmag