San Salvario Emporium fa tappa ad Ortigia, in collaborazione con l’Ortigia Sound System Festival.

Ortigia è uno storico borgo di pescatori, un’isola collegata alla terraferma da tre ponti, che vive una nuova vita grazie ad una serie di progetti di riqualificazione urbana che l’hanno trasformata in una delle principali località turistiche siciliane. La sua bellezza è garantita e preservata da quando nel 2005 è stata inserita nelle aree registrate nella lista del patrimonio dell’UNESCO.

Oggi, ospita una delle più ferventi manifestazioni della Sicilia: l’Ortigia Sound System Festival, che esplora i confini della musica contemporanea, con le novità più interessanti del panorama nazionale e internazionale. Gli ospiti di questa terza edizione sono Young Marco, Clap! Clap!, Frederic Papa Dj, Goodblesscomputers e molti altri.

Il festival occupa diverse zone, portando il suo concetto personale di avanguardia culturale tra le vie, i cortili, le piazze e i palazzi storici.
Uno di questi spazi, collocato nell’antico quartiere della Giudecca, in Largo Logoteta, ospiterà gli espositori di San Salvario Emporium, che porteranno da tutt’Italia le loro creazioni. Inoltre, sempre in Largo Logoteta, sara’ presente una selezione di creativi, sarti, vintage retailer locali a cura di il Sunday Sale, il primo market nella provincia di Ragusa.

Hai tempo fino a domenica 31 luglio 2016 di recarti presso Market Jureca / Largo Lotta dalle ore 17:00 alle 2:00, per immergerti in una cornice unica e incontrare la new wave della creatività italiana, insieme alla musica dell’Ortigia Sound System, agli espositori di San Salvario Emporium e del Sunday Sale. Cosa aspetti? 🙂
san salvario emporium goes to ortigia